Notariando
Il comitato scientifico
Home / Notariando
Comitato scientifico

Il comitato scientifico

Gli Esperti riconosciuti nei settori di riferimento

I nostri programmi sono stati ideati in base al fabbisogno rilevato negli studi notarili e sono stati sottoposti ad un comitato scientifico composto di Notai, docenti universitari e ricercatori particolarmente esperti di informatica, organizzazione, controllo di gestione e comunicazione notarile.

Claudio Rorato
Senior consultant e ricercatore presso la MIP Business School del Politecnico di Milano. è direttore dell'Osservatorio ICT Professionisti presso il Politecnico di Milano. Giornalista libero professionista. Relatore e autore di svariate pubblicazioni in merito all'informatica e organizzazione degli studi professionali.

Sabrina Chibbaro
Laureata in giurisprudenza all'Università Statale di Palermo, è notaio dal 1996. Dal 1998 fa parte della Commissione Informatica del Consiglio Nazionale del Notariato, contribuendo all'implementazione del sistema di firma digitale del notariato. Dal 2009 fa parte del New Technologies Working Group presso il CNUE a Bruxelles. Dal 2013 è componente del Consiglio Notarile di Milano.

Barbara Borgato
Dottore Commercialista in Rovigo. Docente di Controllo di Gestione all'Università di Padova. E' componente della Commissione  del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. componente del Comitato Scientifico del Centro Studi Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti.
Svolge l'attività di consulente presso gli studi professionali in materia di organizzazione, strategia e controllo di gestione.

Michele D’Agnolo
Docente di Management della Consulenza all'Università di Trento. Direttore scientifico della rivista Vision Pro sul management degli studi professionali. Autore della collana Professionista 24 - Il sole 24 ore. Fellow della Association of Chartered Certified Accountants. Dottore commercialista e revisore legale in Trieste.