Notariando
Newsletter Notariando
Home / Newsletter

Newsletter Notariando - Innovazione per Crescere

Uno strumento veloce, moderno e di pronto uso sulle tematiche giuridiche di attualità, pensato per offrire al Notaio in pochi minuti di lettura spunti di approfondimento e aggiornamento costante sulle ultime novità normative e giurisprudenziali. Questo è Notariando, la nuova rivista giuridica che ho il piacere di presentarti oggi. Ma non solo.

Notariando vuole accompagnare il Notaio anche nella gestione quotidiana dello studio, nelle tematiche organizzative e nella comunicazione, nel miglioramento dell’ef cienza dei processi gestionali – in tutti gli aspetti manageriali della professione quindi, resi sempre più signi cativi e complessi nella congiuntura economica che stiamo vivendo.

DOVE SI TROVA?

Notariando sarà un periodico gratuito in formato elettronico, che ti verrà recapitato tramite email. In occasione del primo numero della pubblicazione abbiamo pensato di farti cosa gradita nel recapitarti questa copia cartacea.

COME È STRUTTURATO?

Ogni numero conterrà una prima parte dedicata all’attualità giuridica; una seconda parte dedicata alle prospettive organizzative e di comunicazione degli studi notarili, nonché
all’innovazione digitale come leva per lo sviluppo di questi ultimi, corredata da numerosi link di approfondimento per formazione a distanza.

CHI LO CURA?

La prima sezione si avvarrà della preziosa collaborazione di tanti colleghi e di voci autorevoli provenienti da diversi settori del mondo legale; mentre la seconda sezione sarà curata e supervisionata da Michele D’Agnolo, Dottore Commercialista - Docente di “Management della Consulenza” - Università degli Studi di Trento, profondo conoscitore della realtà degli studi notarili; e da Claudio Rorato, Consulente Senior di Direzione e Direttore dell’Osservato- rio Professionisti e Innovazione Digitale del Politecnico, che ha maturato una lunga esperienza nell’evoluzione degli studi professionali verso il digitale.

Perché leggere Notariando è questo - un momento da dedicare non solo all’aggiornamento normativo, ma anche all’acquisizione di nuove competenze per migliorare la gestione dei nostri studi. 

Archivio Newsletter