Notariando
AC-0001
Comunicazione per dipendenti
Scuola per assistenti notarili

Comunicazione per dipendenti

Cosa fare e non fare per rendere efficiente ed efficace la comunicazione con il personale dello Studio

6

23-10-2016

 
D.ssa Anna Lisa Copetto 2 corsi tenuti

Consulente di Direzione specializzata in studi professionali. Relatrice ed autrice di numerose pubblicazioni in tema ... Visualizza

Prezzo: 45,00€ + iva

Come comunicare con efficacia? Quali accortezze adottare per migliorare la relazione all’interno dello studio e con i clienti?

Comunicare è un’attività delicata e complessa.
Ogni volta che entriamo in contatto con altri soggetti comunichiamo. Saper comunicare significa essere consapevoli che a ogni nostra azione, verbale o non verbale, corrisponde una reazione da parte dell’interlocutore. Ma non è tutto. Ascoltare, infatti, è altrettanto importante perché accresce il valore della comunicazione nel suo complesso.

Dal corso una serie di suggerimenti per rendere efficace la comunicazione, evitando di incorrere in alcuni errori che possono comprometterne l’esito finale.

Unità didattiche

  • Introduzione al fenomeno della comunicazione
  • Che cosa significa comunicare
  • Gli assiomi della comunicazione
  • Le principali barriere alla buona comunicazione
  • L'ascolto efficace: l'altra faccia della comunicazione
  • Come rendere più efficace la comunicazione?