Notariando
CR-0002
Startup, PMI innovative e Notaio
Scuola di management notarile

Startup, PMI innovative e Notaio

Un'opportunità per Imprese e Professionisti

5

23-10-2016

 
Dott. Claudio Rorato 2 corsi tenuti

Consulente di Direzione, ricercatore presso la School of Management del Politecnico di Miano, formatore presso ... Visualizza

Prezzo: 45,00€ + iva

Quali opportunità di crescita dal mondo delle startup e PMI innovative? Perché da lì possono nascere competenze distintive per il Notaio?

Dopo aver definito le caratteristiche che qualificano le startup e le PMI innovative, si passa alla quantificazione dei rispettivi mercati: più di 5 mila startup innovative, il 20% delle quali concentrate in Lombardia e oltre 65 mila imprese, che hanno introdotto innovazioni di processo e di prodotto, rappresentano un riferimento utile per quei professionisti che desiderano specializzarsi.

Incubatori e acceleratori d’impresa, poli tecnologici, ventur capitalist e business angel ampliano il sistema delle relazioni che gravita intorno al mondo dell’innovazione, sul quale non solo l’Italia ma il mondo intero sta puntando per rinnovare le economie tradizionali.

Conoscere la legislazione, i bisogni di startupper e imprenditori innovativi, aiuta il professionista a ritagliarsi ambiti di specializzazione che è utile conoscere, perché espressione della parte dinamica del sistema economico, quella che avrà ancora un futuro.

Unità didattiche

  • I requisiti delle startup innovative
  • Il mercato delle imprese innovative
  • Le agevolazioni per le imprese innovative
  • I bisogni degli imprenditori che puntano sull’innovazione
  • Tecnologie, Startup, PMI innovative, Studi notarili: quale legame?

Link utili

  • Sono presenti 6 link di approfondimento visibili per i partecipanti al corso